corso di recitazione adolescenti e bambini

– Corso Bambini
Questo corso è rivolto ai più giovani (6-10 anni) ed è curato da docenti plurilaureati in ambito psicologico. I bambini possono così scoprire la recitazione direttamente sul palco del nostro teatro, vivendo l’emozione del palcoscenico ad ogni lezione.
Offriamo percorsi didattici specifici guidati e inclusivi. Il corso viene adattato per ogni studente, crediamo infatti che il teatro sia uno strumento ideale per aiutare i bambini a scoprire e imparare a gestire le proprie emozioni ma anche il rapporto con gli altri. Proponiamo quindi esercizi sviluppati appositamente grazie ai quali i bambini impareranno a sviluppare la propria fantasia, conoscere sé stessi e rapportarsi con il gruppo.

– Corso Adolescenti
Vivere il teatro è un’esperienza ideale per ogni adolescente: il corso di CREG scuola di recitazione, pensato per ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11-14 e 15-17 anni, è tenuto da docenti plurilaureati in ambito psicologico. Le lezioni si svolgono direttamente sul palco del teatro. Il nostro percorso didattico si focalizza sullo sviluppo delle capacità creative, artistiche e relazionali dei ragazzi, alternando momenti di riflessione e studio con esercizi di recitazione che li porteranno alla messa in scena di un vero e proprio spettacolo teatrale, formando un gruppo in grado di collaborare attivamente agendo come una vera compagnia teatrale.
CREG Scuola di Recitazione offre un’ esperienza unica per gli adolescenti riuscendo a far vivere loro tutte le emozioni che il teatro sa offrire.